Lions Club Cremona Stradivari
Anno Sociale 2019-2020
Ringraziamenti ASST Cremona
Oggetto: erogazione contributo per emergenza Covid-19 - sostegno acquisto umidificatori.
Gentilissima dott.ssa Marussich,
ho appena appreso dell'avvenuta erogazione del vs. generoso contributo di euro 9.000,00, a sostegno delle attività connesse alla gestione dell'emergenza da coronavirus, principalmente per l'acquisto di umidificatori, e con la presente ringrazio sentitamente per l'importante gesto di solidarietà.
Concluse le operazioni contabili, si provvederà alla formalizzazione della donazione con adonio di apposito decreto, che provvederemo, successivamente, a trasmettere.
Nell'esprimere la nostra riconoscenza per l'attenzione, ancora una volta, dimostrata, Le chiedo di portare i nostri ringraziamenti a tutti i LIONS Club della città di Cremona e della provincia che hanno partecipato al contributo.
Distinti saluti.
IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Giuseppe Rossi
Torna all'inizio della pagina
Service a favore dell’Ospedale di Cremona
Erogazione Liberale per acquisto Umidificatori da parte dei Lions Zona B e Zona C di Cremona e Provincia per emergenza Covid-19
In questa drammatica situazione i Lions di Cremona: L.C. Host, Stradivari, Duomo, Europea, Campus Universitas, Torrazzo e Leo Host, insieme ai Lions della Provincia : L.C. Vescovato, Casalbuttano, Casalmaggiore, Pizzighettone e Soresina, coordinati dai ZC Mirella Marussich e ZC Carlo Giorgetti, per le Zone di rispettiva competenza, si sono uniti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Infatti si è concluso con successo il Service a favore del NOSTRO OSPEDALE. Abbiamo donato, su suggerimento del Dott. Bosio, Primario di Pneumologia e il suo Staff che sono incessantemente “in campo” per salvare vite, gli “UMIDIFICATORI, apparecchiatura indispensabili a corredo dei Respiratori Salvavita.
Siamo orgogliosi di essere stati d’aiuto ai medici, a tutto lo Staff ospedaliero e ai nostri cittadini in questo drammatico momento.
Un grazie di cuore ancora a tutti i medici, infermieri, ausiliari, forze dell’ordine protezione Civile, Croce Rossa, e i volontari per la loro incessante attività per salvaguardare la nostra salute.
We Serve!
Torna all'inizio della pagina
Meeting presentazione Services
Dopo il meeting di settembre dedicato alla Gara di Golf, che ormai da anni grazie a Patrizio Azzini e a Giliola Masseroni fa parte del calendario del Lions Club Cremona Stradivari, Pierangelo Piccioni, ha ufficialmente aperto il 15 ottobre il suo anno di presidenza illustrando una parte del programma. Si è soffermato in particolare sull’intenzione di devolvere un contributo sostanzioso alla Lions Club International Foundation (LCIF) impegnata da cinquant’anni a fornire aiuti soprattutto alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo. La LCIF è stata recentemente confermata per il quarto anno consecutivo da Charity Navigator come la prima associazione di volontari di servizio al mondo per affidabilità. Nei programmi di Piccioni anche quello di valorizzare le competenze e le professionalità dei Soci del Club. Il meeting è stato anche l’occasione per l’entrata di un nuovo Socio, Monsignor Antonio Trabucchi, Canonico della Cattedrale e direttore della Schola Cantorum, che è stato presentato dal Socio Massimo Serventi. Monsignor Trabucchi è un appassionato studioso di storia locale e giornalista, che certamente porterà nuova linfa culturale al Club.
Torna all'inizio della pagina
|