Lions Club Pizzighettone Città Murata
Anno Sociale 2019-2020
Ringraziamenti ASST Cremona
Oggetto: erogazione contributo per emergenza Covid-19 - sostegno acquisto umidificatori.
Gentilissima dott.ssa Marussich,
ho appena appreso dell'avvenuta erogazione del vs. generoso contributo di euro 9.000,00, a sostegno delle attività connesse alla gestione dell'emergenza da coronavirus, principalmente per l'acquisto di umidificatori, e con la presente ringrazio sentitamente per l'importante gesto di solidarietà.
Concluse le operazioni contabili, si provvederà alla formalizzazione della donazione con adonio di apposito decreto, che provvederemo, successivamente, a trasmettere.
Nell'esprimere la nostra riconoscenza per l'attenzione, ancora una volta, dimostrata, Le chiedo di portare i nostri ringraziamenti a tutti i LIONS Club della città di Cremona e della provincia che hanno partecipato al contributo.
Distinti saluti.
IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Giuseppe Rossi
La Zona C della 3^ Circoscrizione del Distretto 108 Ib3, coordinata da ZC Carlo Giorgetti, ha offerto un aiuto, ancora una volta, finalizzato a fronteggiare l'emergenza coronavirus. I Presidenti Walter Poledri (LC Casalbuttano), Alberto Bernini (LC Casalmaggiore), Rita Cighetti (LC Pizzighettone Città Murata), Luigi Arli (LC Soresina) e Franco Mazzini (LC Vescovato) hanno generosamente accolto l'appello del Comitato di Cremona della Croce Rossa Italiana, sempre in prima linea per ottemperare ai numerosi interventi richiesti: infatti, con il loro cospicuo contributo, è stato reso possibile l'acquisto di dispositivi di autoprotezione per i volontari, elementi indispensabili per proseguire con i soccorsi umanitari nella provincia di Cremona, una delle più funestate dalla presenza del coronavirus. La Presidente della CRI ha definito questo service "un dono e supporto generoso, che ha permesso di far fronte alle varie necessità in questo momento di forte difficoltà generale, che vede tantissima gente in grande sofferenza". Un plauso, quindi, a questa Zona, che ha saputo coordinarsi al meglio ed intervenire fattivamente, oltre ai services già realizzati per l'ospedale di Cremona e le case di riposo del vasto territorio, con un altro sussidio, atto a salvaguardare la salute degli operatori che, con abnegazione, si dedicano ad alleviare la sofferenza.
Torna all'inizio della pagina
Ringraziamenti Croce Rossa Italiana
Gent.mi
Egr. Sigg. Presidenti
Lions Club di Casalbuttano
Lions Club di Casalmaggiore
Lions Club Pizzighettone Città Murata
Lions Club di Soresina
Lions Club di Vescovato
vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine ad ognuno di Voi per il contributo di ci avete donato.
Un dono generoso che ha ci ha permesso di far fronte alle varie necessità in questo momento di forte difficoltà generale e che vede tantissima gente in grande sofferenza.
A nome di tutti Volontari, un ringraziamento di cuore giunga a tutti Voi per averci aiutato a sopperire alla complessità di reperire i dispositivi di autoprotezione che ci permettono di proseguire con i soccorsi umanitari nella nostra provincia.
Con l'aiuto delle donazioni provenienti da sostenitori come Voi, potremo continuare a garantire un servizio professionale e dignitoso a chi ne ha bisogno.
Nel ringraziarVi ancora per il generoso supporto ai nostri sforzi, inviamo i nostri più cordiali saluti.
La Presidente
Croce Rossa Italiana
Comitato di Cremona
Torna all'inizio della pagina
Service a favore dell’Ospedale di Cremona
Erogazione Liberale per acquisto Umidificatori da parte dei Lions Zona B e Zona C di Cremona e Provincia per emergenza Covid-19
In questa drammatica situazione i Lions di Cremona: L.C. Host, Stradivari, Duomo, Europea, Campus Universitas, Torrazzo e Leo Host, insieme ai Lions della Provincia : L.C. Vescovato, Casalbuttano, Casalmaggiore, Pizzighettone e Soresina, coordinati dai ZC Mirella Marussich e ZC Carlo Giorgetti, per le Zone di rispettiva competenza, si sono uniti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Infatti si è concluso con successo il Service a favore del NOSTRO OSPEDALE. Abbiamo donato, su suggerimento del Dott. Bosio, Primario di Pneumologia e il suo Staff che sono incessantemente “in campo” per salvare vite, gli “UMIDIFICATORI, apparecchiatura indispensabili a corredo dei Respiratori Salvavita.
Siamo orgogliosi di essere stati d’aiuto ai medici, a tutto lo Staff ospedaliero e ai nostri cittadini in questo drammatico momento.
Un grazie di cuore ancora a tutti i medici, infermieri, ausiliari, forze dell’ordine protezione Civile, Croce Rossa, e i volontari per la loro incessante attività per salvaguardare la nostra salute.
We Serve!
Torna all'inizio della pagina
Festa Auguri di Solidarietà
L’atmosfera gioiosa del Natale, che ha pervaso tutta la serata dedicata allo scambio degli auguri, ha accompagnato i soci del LC Soresina, presieduto da Luigi Arli e quelli del LC Pizzighettone Città Murata, presieduto da Rita Cighetti Ventura nel loro cammino di servizio, teso ad alleviare le sofferenze di chi soffre: la tradizionale festa degli auguri ha rappresentato un'occasione di solidarietà, resa possibile da una sottoscrizione a premi finalizzata all'aiuto destinato al centro diurno per disabili “Il Calabrone” di Soresina, per sottolineare attenzione e rispetto per una categoria sociale degna della massima attenzione. Alla conviviale hanno partecipato il Past Governatore Adriana Cortinovis Sangiovanni, gli Officer Distrettuali LCIF Rosario Gentile ed Alberto Zambelli, il Segretario di Nunziatura in Australia, mons. Giuseppe Quirighetti, i rappresentanti del centro “Il Calabrone, la prof. Luisa Arli e l’avv. Giovanni Greco. I Presidenti, nel porgere gli auguri ai soci ed ai numerosi ospiti convenuti, hanno ricordato le date dei futuri incontri, tutti tesi a finalità solidali, come, ormai da decenni, è loro consuetudine.
Adriana Cortinovis Sangiovanni
Torna all'inizio della pagina
Intermeeting L.C. Pizzighettone Città Murata e L.C. Soresina
L'intermeeting fra il LC Soresina, presieduto da Luigi Arli ed il LC Pizzighettone Città Murata, presieduto da Rita Cighetti, ha visto, come relatrice, la docente di lettere classiche Adriana Cortinovis Sangiovanni che, in collaborazione con i suoi alunni del Liceo Classico "A. Racchetti"di Crema, ha presentato il libro "Felicità è..." scritto con loro in un progetto Lions di Cittadinanza Umanitaria Attiva, comitato distrettuale di cui la professoressa è coordinatrice. E' importante sottolineare che il volumetto è stato redatto in perfetta consonanza con i programmi curricolari e che i testi, in base alle competenze delle classi, sono il prodotto di traduzioni dal greco, o dal latino, redatte dagli studenti stessi. In questo testo, vista la 'liquidità' della nostra società, è sottolineata la necessità di sentir parlare di valori positivi, di condivisione, di assaporamento delle cose belle che la vita propone ieri, nel mito, oggi, come realtà quotidiana.
Ma, che cos'è la felicità? La professoressa, con i ragazzi ne hanno ricercato la definizione attraverso il mito, i canti aedici, i lirici, i tragici, i filosofi, soprattutto greci. Felicità è "gusto del bello, dell'amore, solidarietà, amicizia, tolleranza, senso di responsabilità, conoscenza dei propri diritti e doveri, impegno civile e sacrificio".
La serata, molto apprezzata, ha visto anche il conferimento di un riconoscimento lionistico alla socia Antonella Fossati del LC Pizzighettone per il grande impegno dedicato all'Associazione.
Il 1VDG Cesare Senzalari ha porto il suo saluto, invitando i soci ad impegnarsi sui valori umanitari evidenziati, per creare un'interazione fra i club al fine di trovare, oltre all'armonia ed all'amicizia, anche progetti grandi da realizzare insieme.
Alla serata hanno partecipato anche il Presidente di Zona C della 3^ Circoscrizione Carlo Giorgetti ed il Presidente del LC Vescovato Franco Mazzini.
Torna all'inizio della pagina
|