Fotografia

Scambio delle Cariche Distretto 108 Ib3

Durante l’ assemblea di tutti i Soci del Distretto 108 Ib3, convocata dal DG Giovanni Fasani presso il Seminario Vescovile di Cremona, si è svolta la cerimonia dello scambio delle cariche, aperta e condotta dalla Cerimoniera Distrettuale Francesca Beoni. Il Governatore, dopo aver sottolineato l'importanza del momento, ha ringraziato tutti coloro che l’hanno accompagnato in quest’anno lionistico: i Presidenti di Zona, i Comitati, tutti i Soci ed i Leo per l'accoglienza che ha sempre ricevuto e per il grande lavoro svolto. In particolare, questi ultimi “hanno trovato nei Lions il loro fratello più grande”. L’intervento del Governatore si è chiuso con “la speranza di aver fatto bene, il giudizio, poi, spetterà a voi”. Fasani si è congedato consegnando apprezzati riconoscimenti al proprio Gabinetto Distrettuale ed augurando al DGE Angelo Chiesa di poter svolgere il suo mandato con lo stesso entusiasmo che ha animato lui.
L'IPDG Giovanni Bellinzoni ed il 1VDGE Cesare Senzalari hanno espresso il loro ringraziamento per questo anno molto partecipato e condiviso, rivolto anche ai soci per averli sempre accolti con simpatia.
Il DGE Angelo Chiesa ha ringraziato tutti per avergli dato la fiducia per questo incarico che vivrà con tutti, assicurando il massimo impegno. Chiesa ha presentato poi il proprio guidoncino, che raffigura un ponte, metaforicamente a significare l’unione e la costruzione di legami tra i soci, per realizzare un’attività di servizio sempre più efficace. “Il coraggio di cambiare” recita il motto del DGE, che presuppone un modello organizzativo più snello atto ad adattarsi meglio alle esigenze di una società in rapida evoluzione: sono auspicati nuovi soci preparati e motivati, services di ampio respiro, largamente condivisi anche tra Zone e Circoscrizioni. “Essere Lions non è un diritto che si acquisisce, ma deve trovare presupposti e radici solide basate su un sincero convincimento di pensare in grande per grandi services”.
Durante la mattinata è intervenuto come ospite d’onore il Direttore Internazionale Sandro Castellana, che ha portato il suo saluto al Distretto, sottolineando il suo piacere per essere presente ad un evento così importante come lo scambio delle cariche. Momento di vera ed autentica commozione, quando l’ID Castellana ha consegnato la Presidential Medal al PDG Emerito del Grande Distretto 108 Ib Rinaldo Brambilla, fedele all’Associazione da ben 52 anni.
Prima del tocco di campana conclusivo, Angelo ha presentato il suo organigramma, che lo accompagnerà per l'anno 2019-20.

Adriana Cortinovis Sangiovanni
Coordinatore Dipartimento Comunicazione Interna ed Esterna
Foto Alberto Zambelli

Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia
Fotografia

Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della pagina

Torna alla pagina delle Comunicazioni
Torna alla pagina delle Comunicazioni